Caro Collega,

Martedi 12 Settembre u.s., una delegazione dell’Associazione,  ha incontrato il Direttore Provinciale dell’INPS Dott. Saverio Giunta che ci ha accolti con grande cordialità e ascoltati con altrettanta attenzione. In questo clima di fattiva collaborazione, si è concordato sulla necessità di intensificare lo scambio di informazioni tra l’Istituto e i Professionisti nello svolgimento dei rispettivi ruoli.
Abbiamo inoltre fatto presenti alcune delle criticità che i colleghi segnalano nei rapporti con l’Ente, rendendoci disponibili ad effettuare un monitoraggio delle difficoltà riscontrate dai Professionisti per poi affrontarle in un successivo tavolo tecnico.

Da parte della Direzione abbiamo riscontrato la massima disponibilità nell’affrontare e risolvere le criticità che emergeranno dal monitoraggio, a cui seguirà la convocazione di un tavolo tecnico con il coinvolgimento dell’Ordine Professionale e di tutte le altre Associazioni di Categoria.

Al fine di poter effettuare un’attività di monitoraggio seria ed efficace, che possa finalmente portare prima all’individuazione delle attività che presentano maggiore difficoltà tra quelle che quotidianamente affrontiamo e quindi alla risoluzione, ti invitiamo a segnalarci le criticità più ricorrenti riscontrate nei rapporti con l’istituto al seguente indirizzo mail: segnalazioni@adccatania.it

Per criticità intendiamo ad esempio tutte quelle casistiche che non possono essere risolte attraverso i canali telematici e che necessiterebbero di un confronto diretto con un funzionario ivi compresi malfunzionamenti del sistema che non consentono, ad esempio, di fissare appuntamento. In questi casi, ti invitiamo a fornirci una stampa del messaggio di errore evidenziato dalla procedura utilizzata.

Confidiamo in tal modo, con il fattivo contributo di tutti i Colleghi interessati, di poter agevolare l’operatività con l’Istituto, nell’interesse di tutta la Categoria e dei ns Clienti, ovvero degli utenti dei servizi INPS.


Un Caro Saluto
INVIACI LE TUE SEGNALAZIONI SULLE CRITICITA' NEI RAPPORTI CON L'INPS